Indirizzo
Via Comunale Roncitelli 168/1 - Roncitelli di Senigallia

Referente
Gabriele Lugliaroli

Contatti
Tel. Fax 071 7919672
Cell. 335 6748396 Cell. 339 4727320





Frantoio Lugliaroli - Roncitelli di Senigallia

Olio Extravergine d'oliva di qualità delle TERRE DI FRATTULA.

Il frantoio Lugliaroli nasce intorno alla metà del 1900. Sito nelle campagne sovrastanti Senigallia, a Roncitelli, è uno dei pochi frantoi ancora esistenti ad applicare una lavorazione tradizionale con metodo "a freddo" tramandato dalle vecchie generazioni contadine.

I nostri oli extravergine di oliva sono prodotti pregiati ottenuti in quantità limitate dalla sola molitura a freddo delle migliori olive macinate in giornata in modo da ottenere un olio dall'acidità molto bassa, dal profumo intenso ma delicato.


PRODUZIONE DI OLIO:

MONOVARIETALE
Derivante da un unico tipo di oliva, la Raggia, qualità autoctona molto pregiata in quanto proveniente solo ed esclusivamente da alberi secolari che danno origine ad un olio ricercato.

PLURIVARIETALE
Nascono da una miscela di diverse qualità di olive sempre e solo marchigiane, nel dettaglio Raggia, Mignola, Leccino, Frantoio, Ascolana e Raggiola. Le combinazioni variano di anno in anno sulla base dei raccolti avuti.

AROMATIZZATI

Olio extravergine di oliva all'aglio e rosmarino
Olio extravergine di oliva al rosmarino
Olio extravergine di oliva al basilico
Olio extravergine di oliva al peperoncino
Olio extravergine di oliva con erbe e spezie varie

Percorso stradale automobilistico
(Senigallia - Roncitelli)

Usciti dal casello autostradale di Senigallia allo stop girare a sinistra, alla rotatoria, (in direzione opposta a Senigallia) verso la Strada Statale Arceviese chiamata anche SS360. Proseguire passando sotto il ponte dell'autostrada, superare la rotatoria andando sempre diritto in direzione Vallone. Giunti alla località Vallone (che rimane alla vostra sinistra) svoltare a destra allo svincolo per la loc. Cannella. Superato un piccolo ponte che termina a sinistra con un rifornimento Gas-Metano, proseguite fino a passare sotto un cavalcavia che precede una curva a "U", e, prima che termini la curva girate a destra per la frazione Cannella. Girare nuovamente a destra e percorrete la salita che conduce a Roncitelli. Dopo aver superato il paese di Roncitelli proseguite fino a trovarvi di fronte al bivio per Scapezzano imboccatelo a destra e troverete il frantoio Lugliaroli dopo la seconda abitazione sulla destra.

IN AZIENDA SI TROVA IL NEGOZIO DI PRODOTTI TIPICI DELLE TERRE DI FRATTULA

dal lunedì al sabato
dalle 14,30 alle 19,30

alla mattina solo su prenotazione

Visite guidate e degustazioni € 1,00 cad.



Proposta friends

I prodotti li trovate presso il negozio di Corinaldo Tipica sotto gli archi del Comune di Corinaldo, dove OGNI MARTEDI' si prevedono degustazioni gratuite e guidate dagli stessi produttori dalle ore 18,00 alle ore 20,00

PRESENTARE LA CARD PRESSO L'UFFICIO IAT DI FRONTE AL COMUNE e riceverete la loro accoglienza