Indirizzo
Via fuori il fosso nr.1, - Monterado

Referente
Otto e Maddalena

Contatti
Tel./Fax 0039 071/7959166
Cellulare 0039 335/5681991





Azienda Vinicola La Maddalena - Monterado

Facciamo molta attenzione alla selezione dell' uva ed alle successive fasi di lavorazione. Anche per l’olio prestiamo la massima attenzione: gli alberi sono curati al massimo e la raccolta nonché la macinazione nel nostro frantoio sono effettuate a regola d'arte.

Coltiviamo le qualità d'uva Sangiovese, Merlot, Montepulciano, Cabernet Sauvignon e Pinot Bianco.

Il nostro metodo di coltivazione è garante di un trattamento del vitigno solo con sostanze naturali, come lo zolfo e il rame senza l’aggiunta di sostanze chimiche. La vinificazione si fa in contenitori d’acciaio, in botti di quercia di 30hl e 15hl, oppure in barrique di 225l, secondo il tipo di vino.

Il nostro olio d'oliva proviene di alberi delle colline marchigiane. Nella vallata del fiume Cesano si trovano le cosidette "TERRE DI FRATTULA". La terra argillosa e ricca di minerali è molto fertile. Nel nostro frantoio, l'oliva è lavorata lentamente per ottenere un'olio di oliva extra vergine, pressato a freddo e filtrato in garza di cotone per assicurare minerali preziosi e una tenuta d'acido bassissima.

Etichette olio:

Principe
Quest’olio d’oliva deriva esclusivamente da piante giovani. Sono le specie Leccino, Frantoio, Raggia, Moraiolo, Mogliano e Pendolino

La Regina
Quest’olio è costituito al 50% di Principe ed al 50% di Spirito. Questa composizione rappresenta il debutto ben riuscito di una mistura favolosa di due oli nobili. È la più neutrale delle tre sorti.

Lo Spirito
Quest’olio deriva al 100% da piante vecchie se non vecchissime della specie Mignola. Quest’olio è ideale a freddo e per il condimento di pasta, verdura, insalata, carne e bruschette

Oltre il vino e l'olio lavoriamo pure verdura e fruttaoffrire una scelta equilibrata di prodotti stagionali, conservati sott'olio, sott’ aceto oppure in salamoia. In più, vendiamo frutta secca e altre specialità regionali come il Lonzino di Fico.

Cantina aperta ogni Venerdi dalle ore 17:00 alle ore 22:00 o sempre con preavviso su cellulare



Proposta friends

OGNI MERCOLEDI' alle ore 18,00 visita gratuite alla cantina con degustazione guidata + sconto del 5% sui prodotti

in abbinamento serata danzante con buffet tipico a bordo piscina della tenuta il Giogo a 300mt da qui.

PARTENZE ANCHE CON IL BUS DAL PROPRIO HOTEL

PRENOTARSI PRESSO LA TENUTA IL GIOGO 071/7957818