Indirizzo
via Martuccia, 1-Castel Colonna

Referente
Mognon Floriano

Contatti
telefono e fax
+39 071 7957537
cell +39 339 7933670





Az. Vinicola Biologica Mognon Floriano - Castel Colonna

L'AZIENDA... Irene, Roberta e Floriano Mognon
Vini D.O.C. da agricoltura biologica, azienda biologica certificata CEE dal 1992, Regolamento 834/2007.

LA PRODUZIONE BIOLOGICA...combinazione armonica tra natura e lavoro dell'uomo e
in bottiglia solo i profumi e gli aromi che la natura ci regala.

La nostra azienda vinicola nasce nel 1980 per realizzare il sogno di abbandonare la vita di città per vivere in campagna, in un ambiente sano, a contatto con la natura e i suoi ritmi. È un'azienda vitivinicola di piccole dimensioni a conduzione familiare dove l'entusiasmo, la passione, la grande dedizione e anni di esperienza hanno prodotto vini di qualità ottenendo vari riconoscimenti nazionali e internazionali. Abbiamo scelto di produrre vini da agricoltura biologica, vini che portano il nome dei componenti della nostra famiglia, per esprimere al massimo la soddisfazione di imbottigliare il frutto del nostro lavoro.

Nella nostra cantina trasformiamo le uve utilizzando moderne tecniche di vinificazione. Effettuiamo pressature soffici mediante pressa a membrana ed il mosto fiore bianco viene filtrato sottovuoto. Controlliamo la temperatura di fermentazione e per i vini rossi viene effettuata una lunga macerazione con le bucce. I vini importanti vengono affinati in barriques e botti di rovere. Imbottigliamo in azienda e la maturazione da 6 a 24 mesi avviene in ambiente termocondizionato al riparo da luce, rumori e vibrazioni.
Le nostre vigne distano solo 5 chilometri dal mare Adriatico, crea così un microclima particolarmente favorevole alla coltura della vite.

Apertura annuale
VISITE AZIENDALI CON DEGUSTAZIONI IN GIARDINO SU PRENOTAZIONE

lingue parlate TEDESCO - INGLESE - FRANCESE



Proposta friends

I prodotti li trovate presso il negozio di Corinaldo Tipica sotto gli archi del Comune di Corinaldo, dove OGNI MARTEDI' si prevedono degustazioni gratuite e guidate dagli stessi produttori dalle ore 18,00 alle ore 20,00

PRESENTARE LA CARD PRESSO L'UFFICIO IAT DI FRONTE AL COMUNE e riceverete la loro accoglienza

OGNI MARTEDI' alle ore 17,00 prima della visita a Corinaldo Tipica
e OGNI GIOVEDI' si prevedono visite guidate in azienda alle ore 17,00 su prenotazione presso l'azienda

sconto 5% sui prodotti dell'Azienda