Indirizzo
Via Nevola

Referente
Piersanti Renzo

Contatti
Tel: 071-7987109 Pianello di Ostra
Fax. 071-7988335





Cantina Boccafosca - Corinaldo e Pianello di Ostra

PRODUZIONE E VENDITA VINO ; VENDITA PRODOTTI TIPICI MARCHIGIANI
Dalla passione per la terra e dall'entusiasmo di 11 soci nasce Boccafosca società cooperativa agricola. La sede è nel cuore delle Marche, nel classico territorio collinare a 20 km dal mare di Senigallia e a 25 km dalle montagne di Arcevia in un'area particolarmente interessante per la viticoltura. I vigneti, che si estendono su una superficie di circa 110 ettari, sono localizzati a un'altitudine compresa fra i 200 e i 500 m sul livello del mare e grazie all'ottimale esposizione danno un prodotto di elevata qualità. Ciò si traduce in vini dalle peculiari caratteristiche organolettiche che ben si sposano con i diversi piatti.

I vini Boccafosca sono ottenuti esclusivamente con l'uva consegnata dai soci a garanzia delle caratteristiche e dell'origine del prodotto. Boccafosca, infatti, nasce con l’obiettivo di seguire la produzione, la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti dei suoi soci. Un gruppo caratterizzato dal forte attaccamento al territorio, con un unico ed importante denominatore comune: la passione per la terra.

Boccafosca, con il proprio personale tecnico, coordina le produzioni ottenute dai vigneti e dagli oliveti dei propri soci, ne consiglia le cure colturali e le strategie produttive nel pieno rispetto ambientale, ne raccoglie la totalità delle produzioni curandone la trasformazione. Le varietà di uve coltivate sono Verdicchio, Lacrima di Morro D’Alba, Montepulciano, Sangiovese, Merlot e altre in quantità inferiori. La cantina di Ostra dispone di ottime tecnologie per la vinificazione in rosso e in bianco, nonchè per l’affinamento e l’imbottigliamento dei vini nei diversi formati possibili (bottiglie, dame, baking box, fusti, ecc.). La caratteristica più importante dei vigneti Boccafosca è senza dubbio l’esposizione ai differenti fattori
microclimatici presenti nella zona, che consentono di ottenere le molteplici sfumature di gusto e di olfatto dei nostri vini. Boccafosca, dal 2007, produce anche un ottimo olio d'oliva ottenuto unicamente con procedimenti meccanici partendo dalle migliori varietà di olive quali: raggia, frantoio, leccino e carbonella delle colline circostanti.

Punti vendita diretti

Pianello di Ostra (AN) - Via Arceviese, 53 tel. (+39) 0717987109


Corinaldo (AN) - Via Nevola c/o Centro Comm.le "Val Nevola" tel. (+39) 0717975558
Chiuso il lunedì



Proposta friends

sconto 5% sulle varie etichette

Visite guidate in azienda con degustazione per un minimo di 5 a un max di 50 persone. Prenotarsi 2 giorni prima