Indirizzo
Via Guglielmo Oberdan, 2 - Ancona

Referente
Danilo Tornifoglia

Contatti
Tel 071/56748 - 071/54213






Osteria Teatro Strabacco - Ancona

Prima osteria dell’era moderna della città di Ancona. Con il tempo Strabacco è diventato ristorante vero, che si pasce del susseguirsi delle stagioni e dello stupendo territorio, di cui è circondato. L’Osteria, tutta in legno e su tre piani, è lì a suggerire una intimità e una complicità da ridotto teatrale, dove le luci basse e i vetri dipinti a mano sono complici di tante storie iniziate e finite. Il mio menù offre a qualunque ora del giorno e della notte rassicuranti specialità della tradizione anconetana, ma anche piatti per passare il tempo in ore meno probabili. La carta dei vini, con 1200 referenze diverse è rinnovata ogni 6 mesi. Naturalmente privilegiate le Marche e le zone più vocate della penisola. Ma, non solo. Grande affetto ho rivolto al resto del mondo con un sorriso affettuoso alla Francia, che amo in modo particolare.

SERATE ORGANIZZATE
Presentazione di libri di scrittori locali; degustazione di prodotti tipici, cena con degustazioni orizzontali di vitigni in Italia e nel mondo.

Dal 1978 il piano terra del locale è adibito a sede della stagione jazz del comune di Ancona.
Qui hanno suonato, fra i tanti, Cedar Walton, Tom Kirkpatrick, Jhon Hicks, Chick Corea, Ray Briant e, insieme ad Enrico Rava, tutti i maggiori jazzmen italiani

Menu’ vegetariani e per celiaci

Aperto a pranzo e fino alle 3 di notte.

CHIUSO IL LUNEDI'



Il terzo millennio non toglierà nulla a questi tavoli e a queste panche, semmai aggiungerà sapore alla nostra memoria



Proposta friends

SCONTO 10% PER I POSSESSORI DELLA CARD