Indirizzo
Via Tevere, 37 - Senigallia

Referente
Massimo Bonafede

Contatti
Tel 071/7966861
cell 345/4144496





All BlacksTaekwondo Senigallia

TAEKWONDO è, assieme a Scherma, Pugilato, Lotta e Judo, una delle cinque discipline di combattimento inserite
sia nel programma dei Giochi Olimpici, sia in quello dei Giochi Giovanili, le Olimpiadi riservati ai giovani dai 14 ai
17 anni, che hanno celebrato la loro prima edizione nel 2010 a Singapore.

La tradizione taekwondoistica delle Marche risale alla prima metà degli anni Settanta, quando il maestro Tonino Bonfitto aprì il Centro Taekwondo Pesaro,
la prima società sportiva nella nostra regione. Da allora il movimento sportivo creato attorno a questa disciplina, crebbe costantemente fino a contare 25 società sportive e 1000 tesserati, sviluppando considerevolmente l'organizzazione delle gare di combattimento; dal 1982 ad oggi si sono disputati 29 campionati regionali, 5 campionati italiani e 6 tornei internazionali.

L'ACCADEMIA TAEKWONDO MARCHE è un'associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal CONI, affiliata alla Federeazione Italiana Taekwondo ad Alleanza Sportiva Italiana.
Promuoviamo il Taekwondo nelle marche con modalità Assistenziali, formatice, ricreative e competitive, offrendo una didattica d'eccellenza ed un servizi oglabale di qualità.

SENIGALLIA è rinomata nell'ambiente sportivo del Taekwondo, per aver già ospitato due campionati italiani (nel 2001 e nel 2002), nonché tre tornei internazionali nel 2003, 2004 e 2005;
negli ultimi anni a Senigallia si svolgono costantemente dei campi estivi di allenamento che riscuotono un discreto successo all'estero, tanto da vedere la partecipazione di squadre austriache, tedesche, croate, greche, francesi e spagnole.
Ora la nostra associazione sta cercando di rigenerare una flusso turistico legato agli eventi di questo
sport, anche nel periodo autunnale ed invernale: alla gara interregionale dell'8 e 9 ottobre, sono attesi almeno 450/500 atleti, ai quali si aggiungono tecnici, dirigenti, accompagnatori e sostenitori, per cui l'Associazione Alberghi e Turismo, che gestirà le prenotazioni, prevede si superare con facilità le mille presenze.

ATTIVITA' SVOLTE:
TAEKWONDO OLIMPICO - KONGSUDO - TAEKKYON



Proposta friends

30. CAMPIONATO INTERREGIONALE – palasport di SENIGALLIA - 8/9 OTTOBRE 2011 gara federale di combattimento aperta a tutte le società sportive italiane

La società offre a chi soggiorna a Senigallia un allenamento su prenotazione e una frequenza gratuita ai corzsi.